Infarinatrice (250/400/600/900)

La rivoluzione dell’infarinatura  

L’infarinatrice è la macchina automatica di MTS per l’infarinatura in continuo di prodotti alimentari.
A differenza di qualsiasi altra macchina, è stata progettata per prevenire l’aggregazione in blocchi delle polveri di farina, migliorando l’efficienza della macchina e la resa qualitativa dell’infarinatura.
Inoltre, il particolare sistema costruttivo consente di avere una bassa emissione di polveri in sospensione nell’ambiente circostante.
Il prodotto in entrata poggia su di un letto di farina e passa attraverso una cascata di farina che ne ricopre la parte superiore mentre l’eccesso è rimosso da una soffiante e da uno sbattitore meccanico.
Questa macchina è ideale per infarinare prodotti come carni, verdure, frutta e pesce sia freschi che congelati.
L’infarinatrice MTS è di facile utilizzo ed è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza. La sua struttura permette di svolgere agevolmente le operazioni di manutenzione e sanificazione.

  • Disponibile in più modelli in base alla larghezza del nastro trasportatore che è disponibile in vari formati: 250 mm, 400 mm, 600 mm, 900 mm
  • Velocità dei nastri trasportatori variabile elettronicamente da 8 fino a 13 metri al minuto
  • Dotata di vasca contenitore che filtra la farina dalle impurità e rialimenta automaticamente il ciclo di lavorazione evitando sprechi.
  • Disponibile anche il modello a tamburo, ideale per l’infarinatura di prodotti di forma tondeggiante